Eden salon | Forma, Linea, Taglio
I nostri stylists studiano la morfologia del viso per esaltarne le caratteristiche estetiche e le linee delle attaccature dei capelli, dalle quali dipenderà la tenuta o meno di un taglio. La filosofia edenica nasce da questo semplice principio e si fonda sulla volontà di far emergere le singole personalità nella loro bellezza.
hair styling, hair stylists, taglio di capelli creativo
831
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-831,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,menu-animation-underline,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

FORMA, LINEA, TAGLIO

 

Ciò che rende speciale questo mestiere sono le nostre mani, attraverso cui diamo forma ai capelli. Linee precise o dinamiche, sconnesse o armoniche, che seguono o che sfuggono. E in tutto ciò fluisce la nostra passione e la nostra arte.

 

Ma un taglio ben fatto è anche frutto di tecnica ed esperienza maturata in anni di studio e lavoro. Ci siamo formati a Londra, presso la più prestigiosa accademia al mondo di Vidal Sassoon, l’uomo che “cambiò il mondo con un paio di forbici”.

 

In questa accademia abbiamo appreso la tecnica o lo spirito di questo mestiere e ogni anno torniamo per proseguire un percorso di ricerca che non ha mai fine.

 

Come si riconoscere un buon taglio? Ci sono 3 fondamentali ingredienti che non devono mancare:

 

• buona DURATA nel tempo

• PRATICITA’ di gestione a casa

• deve farci SENTIRE BENE

 

Per ottenere questi tre elementi, semplici all’apparenza ma mai banali, è necessaria la padronanza della tecnica di taglio che si fonda, innanzitutto, sull’accurata osservazione della capigliatura nella sua naturalezza.

 

Poi, fondamentale, studiare la morfologia del viso per esaltarne le caratteristiche estetiche e le linee delle attaccature dei capelli, dalle quali dipenderà la tenuta o meno di un taglio.

 

Infine, si dovrà osservare la densità e la caduta naturale dei capelli, per calibrare i volumi nel modo migliore.

 

Ognuno di noi ha qualcosa di speciale che ci rende unici.

 

La filosofia edenica nasce da questo semplice principio e si fonda sulla volontà di far emergere le singole personalità nella loro bellezza.

 

Una frangia netta e geometrica si adatterà bene ad un viso ovale-allungato, mentre un viso tondo starà bene con un taglio morbido dalle linee più dolci. Un collo slanciato sarà perfetto per un intramontabile bobcut, che ne riveli la bellezza.

 

Il famoso “caschetto” dalle linee essenziali, nato agli inizi degli anni ’20, utilizzato da modelle e dive di molte stagioni, è uno dei tagli che amiamo proporre per le potenzialità che ha di scolpire un volto esaltandone le caratteristiche.

 

I capelli seguono le nostre emozioni e mutano nel tempo assecondando il trasformarsi di gusti e pensieri. Uno stile può essere morbido o deciso, serio o sbarazzino, rigorosamente geometrico o dalle linee giocose…

 

Per chi ha i capelli lisci suggeriamo la lucentezza e la definizione di forme scolpite in modo netto, mentre per chi ha i capelli ricci proponiamo tecniche di taglio in 3D e colori in movimento. In ogni caso una forma ben progettata sarà sempre una bella forma, che tiene nel tempo e facilmente gestibile a casa.

 

Alla definizione della forma, poi, si accompagna la scelta del colore, generando un connubio perfetto per la definizione del nuovo look.

 

Vuoi prenotare la tua consulenza gratuita? Compila questo modulo e raccontaci che tipo di taglio desideri:

talioforma