Good Karma for Christmas - Eden salon
Per ogni cliente nel mese di dicembre doneremo un ero!
Eden Salon , Beneficenza,
2248
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2248,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.6,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

PER OGNI CLIENTE DONEREMO 1 EURO IN BENEFICENZA

#Edencommunity

Ci troviamo in Kenya, precisamente nel villaggio di Kazohoni , se cercate su google maps lo troverete circa 8 km a Nord di Gongoni. La comunità che lo abita è composta da 10 nuclei famigliari , la popolazione appartiene alla tribù gyriama. Ogni famiglia è numerosa , e i bimbi da sfamare sono molti . Nel villaggio non c’è acqua potabile e l’unica forma di sostentamento è il  lavoro sporadico di “spaccare sale “in una salina vicina,molto faticoso sotto il sole e senza acqua dolce  e per lo più sottopagato. La comunità è unita e crede nella condivisione.

CHE COSA FAREMO?

Con i soldi raccolti da questo progetto ci occuperemo di cibo.Affitteremo 2 acri di terreno nei pressi del  villaggio di Kazohoni , noleggeremo trattori e acquisteremo sementi di  granoturco ed il materiale necessario alla coltivazione.
Le Donne del villaggio saranno le protagoniste ed in prima persona si occuperanno della piantagione , per loro il mais è prezioso quanto l’Oro.
Per la semina aspetteremo  la stagione delle piogge che avrà inizio verso Marzo , mentre il raccolto avverrà verso fine Luglio, dipenderà molto dal clima, ma vi renderemo partecipi e sarete sempre aggiornati.
Le donne poi trasporteranno le pannocchie, le sgraneranno, lasceranno i chicchi d’oro asciugare al sole e poi si occuperanno della macina per ottenere la loro prelibata polenta.

La polenta è la base della loro alimentazione, che permette di “riempirsi la pancia”, può essere accompagnata da erbe selvatiche, fagioli e solo 1 o 2 volte all’anno nelle occasioni speciali dalla carne. Il raccolto darà cibo all’intero villaggio per tre mesi .

LA CIFRA CHE DOBBIAMO RAGGIUNGERE è DI 500 EURO .

 

*se la cifra sarà superata, e ce lo auguriamo , integreremo con altre piantagioni di verdure , peperoni, melanzane, pomodori, manioca o con l’acquisto di caprette da latte . Eden Salon aggrega molte persone e vogliamo essere portavoci di un bel messaggio .La nostra  community può innescare movimenti positivi….. voi credete nel Karma? Noi sì !  Quando si da qualcosa le proprie energie diventano positive, concentrandosi sul dono,la stessa energia ci tornerà indietro.  Ogni atto amorevole è un gesto che verrà apprezzato e che porterà il mondo ad essere un posto migliore.  

Chi si occuperà del progetto in Kenya?      La risposta è un nome : Gianna !

Lei si occuperà personalmente della coordinazione e di documentare tutto , non è una gran fotografa ma farà del suo meglio!